QR code automazione WEB

www.allegristefano.eu

il dispositivo è composto da :

  • microcontrollore con interfaccia ethernet
  • lettore QR code
  • display
  • relè

Il dispositivo si connette ad internet mediante interfaccia ethernet implementa un WEB client con crittografia SSL.

Implementa un client DHCP. All’accensione riceve i parametri di configurazione dell’interfaccia ethernet dal server DHCP a cui viene collegato.

Alla connessione interroga un server NTP e aggiorna l’orario dell’RTC che viene mantenuto aggiornato grazie alla presenza di un RTC integrato e una batteria tampone da predisporre esternamente.

Il lettore di QR code scansiona in continuo, quando il sistema riconosce un QR code valido effettua una chiamata HTTPs prendendo i parametri di connessione dal testo letto mediante QR code.

Alla ricezione del contenuto della pagina WEB il dispositivo ricerca campi predefiniti e pubblica sul display l’esito della lettura.

Sempre analizzando il contenuto della pagina WEB ricevuta, il dispositivo decide di attuare il relè per un tempo programmabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Mini data logger/attuatore via SMS

UPR-GSM e’ un progetto del 2006, basato su un microcontrollore ARM7 e’ un controllore a distanza che permette mediante SMS di conoscere lo stato di ingressi digitali o analogici e attuare

Sensore Umidità e Temperatura – SHT15 –

un microcontrollore Atmel con architettura a 16bit che ha al suo interno 512byte di EEPROM, ciò al fine di assolvere alla funzione della lettura dei valori di umidità e temperatura

ITeR

Ir Temperature Referance Grazie a questa sorgente di temperatura costante è possibile effettuare un controllo periodico della precisione di misura di termometri e telecamere infrarossi.Termometri e telecamere infrarossi utilizzati per