QR code automazione WEB

www.allegristefano.eu

il dispositivo è composto da :

  • microcontrollore con interfaccia ethernet
  • lettore QR code
  • display
  • relè

Il dispositivo si connette ad internet mediante interfaccia ethernet implementa un WEB client con crittografia SSL.

Implementa un client DHCP. All’accensione riceve i parametri di configurazione dell’interfaccia ethernet dal server DHCP a cui viene collegato.

Alla connessione interroga un server NTP e aggiorna l’orario dell’RTC che viene mantenuto aggiornato grazie alla presenza di un RTC integrato e una batteria tampone da predisporre esternamente.

Il lettore di QR code scansiona in continuo, quando il sistema riconosce un QR code valido effettua una chiamata HTTPs prendendo i parametri di connessione dal testo letto mediante QR code.

Alla ricezione del contenuto della pagina WEB il dispositivo ricerca campi predefiniti e pubblica sul display l’esito della lettura.

Sempre analizzando il contenuto della pagina WEB ricevuta, il dispositivo decide di attuare il relè per un tempo programmabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

OpenLog – datalogger con codice sorgente ANSI C

Open Source Datalogger, the new project developed in collaboration with the tested group of professionals of www.visualizza3d.com allows to acquire analogue inputs, PT100, PT1000, in thermocouple, digital inputs, data coming

Web based I/O module

ESP32-WEB-IO – Web based I/O module

il modulo ESP32-WEB-IO consente di pilotare mediante interfaccia WEB integrata fino a 702 I/O. Il modulo è composto dalla CPU ESP32-S3-WROOM-1 e da una serie di I/O expander MCP23S08. ESP32-WEB-IO

Lettura temepratura via Bluetooth – Bluno M3 & MAX31865

Unendo la scheda Bluno M3 con Adafruit PT100 MAX31865 è possibile realizzare un dispositivo stand alone per la lettura della temperatura via Bluetooth. Di seguito i passi da seguire per